Vai al contenuto

RevolutionAir. Energia eolica con stile

11/03/2010

“The Future is in the Air” si legge sul sito RevolutionAir. Il futuro è nell’aria e nel vento, ma con stile e design grazie a  RevolutionAir, la nuovissima linea di microturbine eoliche lanciate all’inizio del 2010 da Pramac.  I due modelli combinano il design di Philippe Starck (uno dei più grandi nomi del design internazionale) con l’innovativa tecnologia di Pramac S.p.A. ,  gruppo italiano leader nei generatori elettronici e nei componenti fotovoltaici.

Grazie alla sperimentazione  di nuovi prodotti e nuove soluzioni tecnologiche nei laboratori “Pramac Lab” sono nati i primi due modelli di Microturbine eoliche “Revolutionair”:

  • WT 400W microturbina quadrangolare con una potenza di 400W
  • WT 1KW microturbina elicoidale con una potenza di 1KW.

Sono micro-turbine particolarmente efficienti e adatte ad essere installate anche in aree urbane in quanto, a differenza delle turbine tradizionali – ad asse orizzontale – possono operare indipendentemente dalla direzione del vento, sfruttando anche i fenomeni di turbolenza. In più sono estremamente silenziose grazie alla tecnologia applicata. L’ambito di applicazione di  non sarà limitato alle sole costruzioni, ma potrà essere  esteso anche ad imbarcazioni, giardine e arredi urbani.

Per approfondire:

Il sito RevolutionAir

minilogo

No comments yet

Lascia un commento